lunedì 28 giugno 2010

ARTIGIANATO DI QUALITA'...ovvero...LA TENTAZIONE DEL CAMPANILISMO...

Camminare insieme per promuovere le nostre montagne non deve farci dimenticare che solo l’unione fa la vera forza di un territorio.

Offrire ai turisti che visitano le nostre valli elementi spezzettati del territorio non da’ la visione reale di una comunità, ma rende visibile solo una corsa individuale all’apprezzamento.



La nascita del logo artigianale di Locana evidenzia un’azione individualista nel contesto vallivo, dopo gli sforzi per unire gli artigiani locali sotto un unico marchio “MASTRI ARTIGIANI VALLI ORCO E SOANA”, riconoscibile come immagine globale e unitaria di tutto il territorio verso l’utenza esterna.

Ci si avvia nuovamente verso una guerra tra poveri?

La strada da percorrere insieme deve invece essere la creazione di un’unica regia turistica-agricolo-imprenditoriale in grado di coordinare interventi mirati.

Non siamo disponibili ad intraprendere solo gare di bravura e di vetrina, ma siamo invece molto disponibili a fare vera impresa e a cercare di creare posti di lavoro.

Attendiamo, a breve, segnali dalla politica del territorio per collaborare attivamente nel raggiungere questi obiettivi.



Marisa Calcio Gaudino

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: