martedì 29 settembre 2009

DOTT.INTERNET AL SERVIZIO DELLA SALUTE...

Internet e le nuove tecnologie hanno fatto irruzione nel settore della salute.Secondo l'Alta Autorità della salute francese, in Francia un paziente su cinque cerca informazioni mediche su Internet attraverso siti generalisti come Doctissimo.
Negli Usa, esistono anche consulenze a pagamento, per esempio sul sito americanwell.com: un'idea alla quale però gli europei, almeno per il momento, resistono.Risultato: sempre più pazienti arrivano dal medico con una idea di diagnosi. Ed è sempre più diffusa l'abitudine di andare sul web prima di sottoporsi a un intervento chirurgico per informarsi e scegliere l'ospedale o il medico.Oltre al web, le nuove tecnologie d'informazione e comunicazione consentono di mettersi al servizio delle persone anziane, di coloro che soffrono di malattie croniche come il diabete, che possono essere sorvegliate in casa propria.
Altro esempio: Orange ha installato a domicilio, nella regione del Cantal, dei piccoli terminali che permettono di comunicare con la propria famiglia o con associazioni, a ordinare dei pasti, etc.
Si tratta di tecniche d'avanguardia che bisogna organizzare per farle funzionare su larga scala, nota Thierry Zylberberg, direttore della divisione salute di France Télécom, da cui dipende il marchio Orange.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: