venerdì 13 novembre 2009

GUINNESS DEI PRIMATI 2009:RECORD BIZZARRI E ASSURDI...

NEW YORK-Migliaia di persone in tutto il mondo ieri hanno cercato di stabilire i più strani record nel corso della "Quinta giornata del Guinness dei primati".

"La giornata mondiale del Guinness dei primati diventa ogni anno più grande e più bella e la quinta è stata, sin qui, la più memorabile", ha detto in una nota Craig Glenday, direttore del Guinness World Records.

A Londra, 112 pendolari si sono incontrati nell'ora di punta per stabilire il record del maggior numero di persone che si sono abbracciate per un minuto, mentre Shaun Jones si è aggiudicato il titolo per la più veloce esplosione di una bottiglia di acqua calda, con 18,81 secondi.

In Italia, è stato stabilito un nuovo record di velocità nel consumo di pasta (un minuto e 30 secondi) e in Norvegia è stato realizzato il più grande omino di pan di zenzero, con un peso di 651 chilogrammi. In Finlandia, persone di 76 nazionalità diverse hanno riempito una sola sauna.

Negli Stati Uniti, a Fort Worth, in Texas, hanno stabilito il record del maggior numero di persone che mulinava un lazzo nello stesso momento, con 23 di loro che hanno raccolto la sfida al Stockyards Championship Rodeo.

Una schiera di 297 cheerleader ha infranto il record del più grande balletto, a Memphis, in Tennessee, mentre a New York, il ristorante Serendipity III ha preparato la più grande tazza di cioccolata calda, che ha raggiunto un volume di quasi 15 litri e una dimensione di 28 per 35,5 centimetri.

In Egitto, è stato stabilito un nuovo record per l'attraversamento più veloce del deserto egiziano occidentale, con un tempo di 13 ore e 33 minuti, e in Cina sono bastati sei minuti e due secondi per scalare in motocicletta una duna di sabbia.

Non tutti gli sforzi, comunque, sono stati coronati da successo. In Australia, 228 persone non sono riuscite a garantirsi il primato per la più grande sfilata di bikini.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: