sabato 7 febbraio 2009

DECRETO ANTICRISI:IL COMMENTO DELLA REGIONE PIEMONTE...

RIFLESSIONI DELL'ASSESSORE REGIONALE ALL'INDUSTRIA...

Andrea Bairati,ha commentato così l’approvazione del decreto legge anti-crisi varato il 6 febbraio dal Governo: “E’ una buona notizia e mi auguro che presto si possa vedere l’efficacia delle misure annunciate,visto che il pacchetto è fortemente orientato a sostenere la domanda. Concordo, tuttavia, con le organizzazioni degli imprenditori sul fatto che si sarebbe potuto fare di più per le famiglie e per il sistema delle piccole e medie imprese”.
“Resta inoltre aperto - continua Bairati - il confronto tra Governo e Regioni sugli ammortizzatori sociali, il cui esito è tutt’altro che scontato, visto che l’incontro è stato di nuovo rinviato alla prossima settimana e che stiamo ancora attendendo chiarimenti sulla copertura degli ammortizzatori e sulla legittimità dell’utilizzo dei fondi europei, anche se è da ottobre, cioè quasi quattro mesi, che chiediamo garanzie sul piano anticrisi”.
”La Regione Piemonte - ricorda l’assessore - ha già da parte sua intrapreso iniziative forti per contrastare gli effetti della crisi, varando misure sulle garanzie ai finanziamenti per le imprese, continuando ad investire in ricerca e innovazione, definendo e avviando il piano di investimenti sulle infrastrutture e per la sostituzione di mille autobus. Ad oggi però siamo ancora in attesa che il governo decida di sbloccare i fondi Fas”.


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: